Scopri SiFides, l’extended ERP ad alta specializzazione e massima efficienza

L’Enterprise Resource Planning (ERP) è il sistema gestionale per elezione e la sua declinazione extended permette l’utilizzo più efficace ed efficiente perché consente di essere adattato alle specifiche esigenze aziendali.

Con SiFides, Sinfo One propone un extended ERP allo stato dell’arte, una soluzione italiana al 100% che utilizza il top della tecnologia per garantire, in qualsiasi momento e con ogni dispositivo, immediatezza e semplicità d’uso, facilità di navigazione e di accesso alle informazioni.


Metodologia consolidata, per un extended ERP che segue la crescita aziendale

Frutto di oltre 30 anni di esperienze nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni gestionali, SiFides è un ERP cloud object oriented, multipiattaforma, multi-database, multi-company e multi-stabilimento, che permette implementazioni su misura per soddisfare le più svariate necessità aziendali.

Grazie all’elevata scalabilità, l’extended ERP di Sinfo One consente di seguire la crescita dell’azienda nel tempo, facilitandone lo sviluppo del business e organizzativo.

In fase di set-up possono essere definiti scenari specifici, allineati alle precise esigenze dell’azienda. In questo modo, SiFides offre un valido aiuto nell’ottimizzazione e nella velocizzazione dei processi decisionali e nell’incremento dei margini di redditività e profitto.

L’inserimento di SiFides in azienda avviene tramite un metodo consolidato attraverso oltre un centinaio di implementazioni, utilizzando schemi preconfigurati e in funzione dei volumi e dei processi gestiti, in modo da rendere più veloce e facile l’implementazione, e garantire tempi certi e costi contenuti.


Moduli performanti, altamente integrati

Siccome è nativamente integrato, SiFedes può occuparsi di tutti i processi aziendali tramite moduli altamente performanti progettati per lavorare in perfetta sintonia. I vari moduli possono essere attivati anche in tempi differenti, in base alle priorità e alle esigenze di business.

Progettato per una gestione ad ampio spettro, dall’amministrazione alla finanza e controllo, passando per il ciclo attivo e passivo, produzione, magazzino fino al controllo qualità, SiFides permette di tenere sotto controllo ogni necessità:

 

Gestione delle vendite e della rete commerciale

SiFides consente di razionalizzare e gestire in maniera integrata tutte le attività che coinvolgono le funzioni commerciali, logistica e amministrativa, con l’obiettivo di ridurre i costi di gestione e ottimizzare il servizio al cliente. 

Quale extended ERP, SiFides amministra la forza vendita creando un canale di comunicazione veloce, preciso e sicuro tra azienda e rete commerciale, permettendo di condividere con il Marketing, la Direzione Commerciale e l’Amministrazione la completa visione di tutte le informazioni relative al cliente.

SiFides facilita inoltre la vendita consentendo all’agente di controllare gli assortimenti e lo stato del credito del cliente, nonché di avere l’autorizzazione sugli sconti praticati. Permette poi di inserire in autonomia ordini, impostare promozioni ed effettuare query sull’andamento delle vendite, rendendo meno necessaria l’assistenza on-line al commerciale.

Nei rapporti con clienti, fornitori e terzisti, l’extended ERP di Sinfo One consente la gestione e il controllo a tutto tondo delle forniture anche in realtà peculiari quali le cooperative, dal costo alla qualità, dagli acquisti ai fornitori, controllandone puntualità, prezzo e precisione, fino all’automatizzazione della supply chain.

Riguardo la vendita al trade e alla GDO, SiFides permette una gestione flessibile di anagrafiche clienti (catena di centralizzazione tempo variante) e prodotti (assortimenti). A questa, affianca la gestione delle promozioni, degli sconti (in fattura e fuori fattura) e l’analisi del costo del contratto e del cliente.


Produzione e magazzino sotto stretto controllo

SiFides offre anche la possibilità di avere maggiore visibilità sui dati di proiezione inerenti alla produzione, permettendo un utilizzo più efficiente delle risorse (con il controllo dei relativi costi) e un’efficace rotazione delle giacenze di magazzino e livelli di scorta. Consente poi la pianificazione e il controllo del ciclo produttivo, supportando la definizione degli standard di qualità, costo e tecnologia.

In particolare, gestisce i dati di base, le politiche di pianificazione, le attività di stabilimento e la relativa consuntivazione e il controllo qualitativo del ciclo produttivo.

L’extended ERP di Sinfo One integra, gestisce e distribuisce anche le informazioni provenienti da depositi, stabilimenti e sedi remote, permettendo decisioni tempestive, l’impostazione di politiche di pianificazione integrata e l’ottimizzazione della gestione economica del magazzino. SiFides consente poi la gestione – su tutti gli stabilimenti e depositi – del sotto-scorta e dei riordini, degli accordi contrattuali, delle richieste derivanti da ordini clienti o dagli stabilimenti, dei resi prodotti finiti da produzione e degli avanzamenti di conto lavoro interno ed esterno.

Un’azienda può avere da SiFides un supporto anche nel miglioramento della qualità. La soluzione ERP permette infatti di definire obiettivi, responsabilità, regole e attività da assegnare alle componenti aziendali coinvolte e finalizzate alla certificazione della conformità qualitativa del prodotto (materiali in ingresso, semilavorati, prodotti finiti).

Assicura una completa tracciabilità dei prodotti, dei movimenti dei lotti e delle loro specifiche, dall’acquisto dei materiali fino al prodotto venduto e, viceversa, dal prodotto finito presso il cliente finale al fornitore dei componenti utilizzati nel ciclo produttivo.

L’extended ERP targato SinfoOne fornisce inoltre un sistema totalmente automatizzato di raccolta dati, grazie all’integrazione con sistemi di identificazione e rintracciabilità industriale, fornendo in tempo reale le informazioni contabilizzate dagli operatori di stabilimento.


Strategie “data driven” basate sulla Business Intelligence

Le statistiche messe a disposizione da SiFides permettono di guidare efficacemente le strategie aziendali, migliorare la conoscenza del business e creare le condizioni per la crescita. Tali statistiche, che si basano sull’analisi degli indicatori economici e operativi e delle informazioni disponibili, consentono di prendere decisioni e integrare, modellare e interpretare i dati trasformandoli in un’unica e completa fonte di conoscenza.

Non solo. Sinfo One permette di completare l’extended ERP con una completa soluzione di Data Warehousing. Disponibile per pc e prodotti mobile, tale soluzione ha una struttura modulare volta a soddisfare le esigenze informative dell’azienda (vendite, acquisti, contabilità clienti e fornitori, magazzino e logistica) e multipiattaforma. Questo le permette di accogliere diverse soluzioni di Business Intelligence (Oracle BI, SAP, Business Objects ecc.) e reporting (BI Publisher, Cristal Report ecc.).


New call-to-action

Torna al blog